CHI SIAMO

HoperAperta è una piattaforma culturale, un progetto condiviso da più attori, artisti, architetti, designer e curatori, invitati a collaborare a un percorso comune per mettere in relazione competenze diverse. 

HoperAperta si pone come punto di riferimento per l’organizzazione di mostre, eventi, attività editoriali online e cartacee nel campo delle arti relazionate a diversi ambiti come l'architettura, il design e la fotografia, per giungere a una nuova visione del progetto, dell’arte e della comunicazione. 

HoperAperta si suddivide in tre voci: HA Collection, una collezione di oggetti d’autore, pezzi unici di art-design o a tiratura limitata. HA Magazine, una rivista digitale e cartacea che è strumento di approfondimento e di conoscenza aperto all’arte, all’architettura e al design e agli immaginari del nostro tempo. HA Photogallery, uno spazio on e off-line dedicato a mostre ed istallazioni site-specific il cui focus è l’immagine.

MISSION DI HOPERAPERTA 

La Promozione, ovvero la capacità di mettere in atto comportamenti progettuali che possono fornire nuovi incentivi all’art design creando una forte connessione tra le capacità di ideazione e quelle realizzative (HA COLLECTION)

La Trasmissione delle informazioni e delle intenzioni culturali del progetto, di realizzazione e di presentazione dei lavori (HA MAGAZINE)

La Costruzione di un progetto visivo che prenda come riferimenti la cultura e il patrimonio artistico per costruire nuovi modelli del contemporaneo (HA PHOTOGALLERY)